L’Agenzia Sinfony & Sinfony, rappresentata dal Dr. Benedetto Castriota, nasce il 03 Gennaio del 2000 e ben presto si impone come realtà giovane e dinamica operante nel settore.

Svolge prevalentemente attività di organizzazione di eventi, concerti e spettacoli, per poi specializzarsi anche nell’organizzazione di serate culturali, cabaret, meeting, spettacoli per bambini, impianti audio-luci e video e servizi di vario genere.

L’obiettivo è mettere a disposizione la nostra serietà e professionalità per rendere ogni evento, anche il più piccolo, un momento speciale.

La Sinfony & Sinfony opera da molti anni sia sul territorio Regionale che Nazionale, raccogliendo ovunque consensi. Grazie alla notevole esperienza maturata, è oggi in grado di offrire garanzie di affidabilità ed originalità in un settore dove è necessario essere innovativi dinamici e professionali.

Garantiamo qualità ed efficienza nell’organizzazione e gestione dei servizi, in cui siamo leader sul mercato.

 

 

 

 

Benedetto Castriota nasce a Cosenza nel 1972. La forte passione per la musica, condivisa con alcuni amici, lo porta all’età di sedici anni a lanciarsi nell’etere radiofonico con l’apertura di una radio amatoriale battezzata “Radio Time”, la quale da subito inizia a collaborare con diverse emittenti provinciali.

Al compimento del diciottesimo anno di età, lo scalpitante Benedetto, fonda dinanzi ad un notaio la sua prima società (sas) che ha come obiettivo la creazione di un’emittente radiofonica a livello provinciale. “Radio Sinfony” è il nome scelto per la sua nuova creatura che diventa in pochi mesi punto di riferimento del FM cosentino.

Nel 1991 Benedetto consegue il diploma di Perito Chimico indirizzo industriale e si iscrive alla facoltà di Farmacia presso l’Università di Urbino. Nel 1999 apre la sua prima ditta individuale la “BencaMusic” per il noleggio di impianti professionali audio, luci e video a cui di lì a breve affiancherà l’attività di promoter per spettacoli di piazza.

Consegue la laurea in Farmacia nel 2002 e sostiene l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di farmacista. Nello stesso anno vede la luce “Primafila”, rassegna dedicata inizialmente al cabaret ma che si amplierà ben presto ricomprendendo anche la musica ed il teatro, di cui Benedetto cura l’organizzazione e la direzione artistica. Tale rassegna, giunta oggi alla nona edizione, è diventata appuntamento fisso per l’intera Calabria citeriore. Negli anni, l’attività di Benedetto procede con numerosi eventi e concerti su tutto il territorio nazionale. Nel 2006 l’instancabile Benedetto trova il tempo per conseguire il diploma di Perito Meccanico. Nel 2007 Benedetto si lancia in una nuova avventura mettendo in piedi la sua prima produzione nazionale: Stefano Sani. L’attività di produzione negli anni cresce in maniera graduale e prosegue tutt’oggi.

Nel 2008 Benedetto consegue anche il diploma di Perito Elettrotecnico. Nello stesso anno fonda la “Sinfony e Sinfony SRL” impresa di spettacolo e servizi che ben presto si afferma come realtà giovane e dinamica nel settore artistico. Nel 2010 Benedetto assume la direzione artistica della Stagione teatrale comunale di Castrovillari, approntando un cartellone variegato che ha trovato nei vari appuntamenti proposti, il consenso di un pubblico numeroso ed attento.

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
(A. Einstein)